Tabard Inn – Narni

Quanti Pub si chiamano Tabard Inn ? Potenzialmente abbiamo un Tabard Inn per ognuno di noi. Come le anime gemelle.
Personalmente questo è il mio, vuoi per vicinanza, vuoi per affetto storico, vuoi perché è una vita che ci vado. Quindi cercherò di essere più oggettiva nel parlarvio di questo mio amico del cuore.

Satsera Tabard Inn ???

Messaggio MSN

Il Tabard Inn di Narni (Scalo) è un locale storico dell’Umbria, dove si fa anche tanta musica dal vivo e si fanno tantissime serate a tema. Da anni è quindi un locale molto intraprendente che non ha mai cambiato una virgola o allentato mai la presa sulle sue attività.

Il locale non si trova sicuramente in un posto bello, ma è estremamente comodo arrivarci e con un ampio parcheggio recintato. Diciamo che è un ambiente molto underground… il che non guasta quando devi raggiungere un pub. Certo non si può dire sia un bel circondario, ma non importa… perché quando entri nel Tabard Inn (dotato anche di un esterno per l’estate) non devi certo uscirne. Anzi più ci stai e meglio è.

Il locale è il classico raccoglitore in legno di feticci a tema birrofilo. E tantissimi cappelli dell’oktoberfest. Ha anche un bellissimo banco con le classiche tubature in rame (credo funzionanti, magari chiedo…) ma in ogni caso, nel 2020 mai mettere limite alla tecnologia. L’importante è mantenere il calore delle persone e il gusto delle birre. E qui si è sicuri di trovare entrambe le cose. (Comunque c’è anche un gran bel flipper degli Iron Maden).

La scelta delle birre è ampia, a volte qualcuna indicata sul menù non c’è, ma se da una parte può essere una delusione, dall’altra significa che il ricambio è serio e continuo. E fidatevi, ci sono veramente delle birre di valore e quelle alla spina, sono ben servite. Io vi consiglio una volta di sedervi al banco, a me piace un casino!

Passiamo alla cucina.
Secondo i miei ricordi da liceale, mi ricordo che la cucina non mi colpiva particolarmente. Era giusta, e le serate funzionavano.
Penso proprio che in questo il Tabardinn da qualche hanno abbia preso più consapevolezza delle sue possibilità e abbia fatto molta più ricerca in questo. Non che prima non ci fosse l’amore nelle cose che venivano servite (e parlo di 10 anni fa). Oggi però si vede che il locale si è attrezzato e ha seguito la giusta strada del fatto in casa, della ricerca anche negli impasti (vi consiglio tantissimo la loro pinsa) e della stagionalità. Sì perché il Tabard Inn ha un menù stagionale. Che vi consegnano in formato separato dal classico. Se non è bello questo ? ditemi cosa.

Menzione speciale alle patatine fitte (dip) e agli alapeno piccanti con formaggio. Metti una sera con una bellissima Birra e un cartoccio di fritti: forse la formula per la quale potrebbero anche finire tutte le guerre.

Con Amore.

Se volete visitare Narni non perdetevi questo articolo di mescalinabackpacker.com!
Clicca sulla foto: